in

L’exchange di energia basato su blockchain di Lition

lition

litionLition sarà la prima piattaforma al mondo basata su blockchain che consente il trading di energia elettrica in un mercato di massa.

Recentemente ha sottoscritto una partnership con ICOBox, il provider di servizi più importante del mondo per le ICO, per garantire a Lition il miglior supporto possible durante il lancio della propria ICO entro la fine dell’estate.

L’exchange di Lition porterà trasparenza nel sistema energetico, attualmente ancora molto chiuso, consentendo ai consumatori di collegarsi direttamente con i produttori. Tramite la nuova tecnologia basata su blockchain i produttori potrebbero avere rendimenti più alti del 30%, mentre i consumatori potrebbero arrivare a pagare l’energia il 20% in meno. Lition rende possibile ciò eliminando gli intermediari: nel marzo di quest’anno ha ottenuto la licenza ad operare in Germania, e ad oggi ha già costruito una base di clienti significativa in 11 città tedesche.

Il settore energetico attuale è dominato da conglomerati di grandi dimensioni, e il processo di distribuzione è complesso e pieno di intermediari. Ciò significa che i consumatori pagano prezzi più alti e non possono essere certi della provenienza dell'”energia verde”. La blockchain di Lition fornisce trasparenza end-to-end, consentendo ai consumatori di collegarsi direttamente con centrali elettriche verdi in cui viene prodotta. Il sistema Lition sarà alimentato da token di utilità, con cui verrà gestito il trading basato su smart contract.

Il team Lition è guidato dal Dr. Richard Lohwasser e dal coreano Dr. Kyung-Hun Ha, entrambi con una vasta esperienza nella tecnologia e nella gestione dell’energia. Il Dr. Lohwasser è stato amministratore delegato di ExtraEnergie, uno dei tre principali fornitori tedeschi di energia elettrica indipendente. Ha una vasta esperienza nel settore delle start-up ed è un esperto nel campo del marketing energetico online e dell’analisi dei dati. E’ anche direttore responsabile delle operazioni presso il principale fornitore di energia tedesco GASAG.

ICOBox è l’azienda leader a livello mondiale nei servizi per le ICO, ed ha aiutato i propri clienti a raccogliere oltre 400 milioni di dollari in un solo anno con le loro ICO.

Canale ufficiale Telegram: https://t.me/LitionEnergy

Fonte: https://www.lition.io/

blockchain

Il ruolo della blockchain nella decentralizzazione

soldi

Le masse sono interessate solo al prezzo