La truffa della criptovaluta della Svezia

Guardate questa “notizia”.

Notate qualcosa di strano? Sembrerebbe una classica notizia di Coindesk, con la stessa identica grafica del sito originale… Ma controllate il dominio: likestanal.site.

NO, non si tratta di una notizia di Coindesk, ma di una bufala.

Anzi, si tratta di una truffa, perchè cercano di vendervi un’ipotetica criptovaluta di Stato svedese che invece NON ESISTE!

E’ da tempo infatti che si parla di un’ipotetica “e-Krona”, ovvero una criptovaluta emessa dalla Svezia, ma in realtà questa criptovaluta non è mai stata emessa: lo Stato svedese hai poi scelto di non crearla (perlomeno per ora). Quindi la notizia è falsa.

Inoltre il fatto che provino a spacciarla per una notizia di Coindesk è assolutamente illegale: quindi non solo mentono, ma compiono anche un illecito.

Se a ciò uniamo il fatto che cercano di convincervi a comprare qualcosa… la truffa è servita.

Quindi state alla larga da questa “proposta”, e soprattutto appena vi accorgete che qualcuno vi mente prendetene le distanze.


Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.