in

La nuova versione di Coinbase per i non statunitensi

coinbase international

Oggi il noto exchange crypto Coinbase ha annunciato ufficialmente il lancio di una nuova versione internazionale della sua piattaforma.

Coinbase infatti è un exchange crypto statunitense, oltre che una società quotata in borsa al Nasdaq, ed opera seguendo le leggi USA. Queste però in diversi casi sono più stringenti di quelle degli altri Paesi, e così ha scelto di lanciare anche una versione destinata solo ai clienti non-statunitensi. Quindi anche a quelli italiani.

La versione internazionale dell’exchange crypto di Coinbase si chiama Coinbase International Exchange, ed è raggiungibile all’indirizzo www.coinbase.com/international-exchange.

Chi fosse già registrato sulla versione originale dell’exchange può accedere a quella internazionale con le medesime credenziali, senza bisogno di fare una nuova registrazione.

Coinbase International Exchange nasce in modo specifico per consentire agli utenti istituzionali con sede al di fuori degli USA di scambiare future perpetui, con leva fino a 5x. E per ora sono stati aperti al trading i mercati BTC-PERP e ETH-PERP, con tutte le negoziazioni regolate in USDC.

Quindi gli italiani che vogliono effettuare le classiche compravendite spot di criptovalute possono continuare a farlo sulla precedente versione, mentre su quella nuova si possono scambiare solo contratti future e per ora solo se si è un’istituzione riconosciuta. Non è detto però che in futuro questa nuova versione internazionale possa essere aperta a tutti, o che possa ospitare anche coppie di scambio spot.

Infatti per poter utilizzare la nuova versione internazionale bisogna fare apposita richiesta, ed è stata pubblicata un’apposita pagina per verificare se si è idonei al suo utilizzo oppure no. Se ci si prova a loggare alla nuova versione utilizzando le credenziali di accesso a quella precedente, nel caso in cui non si sia idonei si viene automaticamente reindirizzati su quella precedente.

Coinbase International Exchange risulta regolamentato dalla Bermuda Monetary Authority (BMA).

bhutan

Il regno del Bhutan mina Bitcoin con energia verde

bitcoin oro

Bitcoin sale mentre altre due banche affondano, come l’oro