in

La bufala di Robert De Niro e Bitcoin Profit

Robert De Niro Bitcoin Profit

Da giorni gira l’ennesima bufala che coinvolge un personaggio famoso, ed una nota truffa che cerca di propinarvi un improbabile sistema per diventare milionari grazie al trading automatico di criptovalute.

Stavolta hanno deciso, sempre a sua insaputa, di sfruttare il nome e l’immagine di Robert De Niro, definito tra l’altro erroneamente “attore italiano” (De Niro è americano, ma con anche la cittadinanza italiana).

La bufala dice:

“La scorsa settimana, è stato ospite di Pomeriggio Cinque, annunciando una nuova “scappatoia della ricchezza” che, a parer suo, può far diventare milionario chiunque, nel giro di 3-4 mesi. De Niro ha consigliato a tutti gli italiani di approfittare di questa incredibile opportunità, prima che le grandi banche la blocchino per sempre. “

Tutto questo è FALSO! Robert De Niro forse è anche andato a Pomeriggio Cinque, ma non ha mai assolutamente detto queste cose!

Poi continuano:

“I conduttori di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso, hanno invitato De Niro in trasmissione, e lì ha condiviso alcuni consigli su come diventare ricchi, rivelando un segreto importante.
“Ciò che mi ha permesso di avere successo è stato il fatto di aver approfittato rapidamente di quest’opportunità, senza alcuna esitazione. Al momento, ciò che mi fa guadagnare di più è un nuovo programma di trading automatico di criptovalute, chiamato Bitcoin Profit. Si tratta della più grande opportunità che io abbia mai visto in vita mia, e che può far guadagnare una fortuna rapidamente. Invito tutti ad approfittarne, prima che le banche la blocchino”.

Anche questo non è mai accaduto!

Per convincervi che ciò sia vero vi mettono anche il seguente fotomontaggio (che in realtà non ha alcun significato):

Quei numerini che vedete a destra sono solo… numerini, privi di qualsiasi tipo di significato.

Ovviamente ad un certo punto vi chiedono dei soldi: dategli i 225 euro che vi chiedono, e semplicemente li avrete persi per sempre.

Ah, che fosse una bufala si capiva immediatamente: l’articolo viene spacciato come una notizia di Caffeina Megazine, ma in realtà è pubblicato su un altro sito (archturing.com). Basta controllare l’URL per rendersi immediatamente conto che si tratta di un articolo artefatto, e quindi assolutamente non affidabile (gli autori confidano nel fatto che voi non ve ne accorgiate).

Mi raccomando: di bufale come questa ne girano a decine, sono tutte uguali, e tutte false. L’unico obiettivo è convincervi a regalargli dei soldi: si chiama truffa, è assolutamente illegale, ed andrebbe punita con il carcere.

Bitcoin è spettacolare per l'ex Governatore della Banca Centrale del Brasile

Bitcoin è “spettacolare” per l’ex Governatore della Banca Centrale del Brasile

doppio

Bitcoin vale più del DOPPIO di tutte le altre criptovalute messe insieme