in

La blockchain per le imprese e le istituzioni

assocoin lab 16.02.2019

Sono aperte le iscrizioni all’Assocoin Lab di Sabato 16 Febbraio, a
Catania. Incontro formativo ed informativo organizzato dal Centro Studi Assocoin che si terrà presso la Sala Convegni CEUR.

Il tema dell’Assocoin Lab è “La Blockchain per le imprese e le istituzioni” e sarà finalizzato all’approfondimento e comprensione della tecnologia Blockchain su aspetti specifici quali il PoS, i Masternode e lo Staking, ma anche i bandi e le opportunità per finanziare progetti Blockchain Based e tanto altro.

Il Lab è un nuovo format di incontri specialistici che il Centro Studi realizza per approfondire temi specifici inerenti aspetti tecnici che le innovazioni stanno apportando nella vita di tutti i giorni ed è rivolto ad addetti ai lavori, aziende del settore, software house ed ovviamente a tutti i soci, che avranno priorità nei posti disponibili.

Ad aprire i lavori del Lab sarà il presidente Andrea Nicastro, che insieme ad esperti come Sebastiano Cataudo, Nino Cortese, Luca Di Salvo e Gianni Raniolo approfondiranno aspetti tecnici della Blockchain oltre le opportunità di bandi e le ultime novità normative (su www.assocoin.com/lab trovate il programma in dettaglio).

L’evento è a numero chiuso con obbligo d’iscrizione, disponibilità  max 90 posti. Contestualmente, dalle 10.30 in poi, si potrà partecipare al laboratorio pratico sugli aspetti di sicurezza della Blockchain sul modello PoS/MN, dove si approfondiranno gli aspetti legati ai Masternode ed allo Staking. Disponibilità di  un massimo di 20 posti, con obbligo di prenotazione.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione visita l’apposita sezione dedicata sul sito www.assocoin.com/lab.

Le banche consentiranno versamenti e prelievi in criptovalute (nelle Filippine)

Le banche consentiranno versamenti e prelievi in criptovalute (nelle Filippine)

blockchain insiders

Blockchain Insiders: ultimo giorno per i biglietti scontati