in

Il vincitore del Tour de France sponsorizzato crypto

Jonas Vingegaard

Un paio di giorni fa BiciSport ha rivelato che la celebre squadra ciclistica della Jumbo-Visma sarà sponsorizzata da Coinmerce.

Il fatto è che Jumbo-Visma non solo è la squadra ciclistica più forte del mondo, ma è anche quella in cui milita l’ultimo vincitore del Tour de France, ovvero il danese Jonas Vingegaard.

All’interno del panorama ciclistico internazionale la Jumbo-Visma è senza dubbi la squadra principale, perchè oltre a Vingegaard ha in organico anche uno dei due grandi fenomeni delle corse di un giorno, Wout Van Aert, vice-campione del mondo e vice campione olimpico del 2020.

Della squadra fanno parte anche un altro fenomeno delle corse a squadre, il campione olimpico a cronometro Primoz Roglic, e la pluricampionessa Marianne Vos, oltre all’italiano Edoardo Affini.

Coinmerce invece è un’azienda crypto olandese di Aalsmeer (anche la Jumbo-Visma è olandese), e pagherà parte della sponsorship in Bitcoin.

Non si tratta dello sponsor principale, ma solamente di un partner tecnico, anche perchè i due sponsor principali sono quelli che danno il nome alla squadra: Jumbo e Visma.

Sta di fatto però che il vincitore del Tour de France del 2022, Jonas Vingegaard, sarà al via del prossimo Tour de France a luglio sponsorizzato anche da un’azienda crypto.

bhutan

Il regno del Bhutan ha comprato Bitcoin per milioni di dollari

bitcoin giu

Bitcoin, un ritracciamento ci sta