in

Bitcoin, un ritracciamento ci sta

bitcoin giu

Oggi il prezzo di Bitcoin è tornato sotto i 30.000$, e sembra addirittura che voglia provare a tornare anche sotto i 29.000$.

Questa discesa però non sembra in realtà fare molta paura.

Per avere un po’ di prospettiva, e quindi provare a giudicare la bontà del trend attuale, conviene confrontarlo con quello del 2019.

Ebbene, tale confronto suggerisce che il prezzo di Bitcoin potrebbe arrivare a 35.000$, o più, entro giugno, come ho mostrato in un mio video di un mese fa.

Sebbene non vi sia alcuna certezza che possa continuare a seguire un trend simile a quello del 2019, fino ad ora sembra che l’andamento sia più o meno quello.

Il fatto è che essendo arrivato a 30.000$ prima della metà di aprile, e mancando ancora circa un mese e mezzo all’inizio di giugno, forse quest’anno ci è arrivato un po’ troppo velocemente rispetto a quanto fatto nel 2019.

Quindi un ritracciamento, prima magari di una nuova spinta verso l’alto, ci sta tutto. D’altronde in molti se lo aspettavano.

Ad esempio nel 2019 ci furono due momenti di significativo balzo in alto, uno ad inizio aprile ed uno ad inizio maggio. Quello di inizio aprile (+43% rispetto a fine 2018) di fatto corrisponde al +44% di gennaio e febbraio di quest’anno, con quasi due mesi di anticipo.

Quello di inizio maggio (un ulteriore +66%) corrisponderebbe a parte di ciò che è già accaduto tra la metà di marzo e la metà di aprile di quest’anno, mentre la seconda parte dovrebbe ancora arrivare.

Quindi da un lato le performance positive del prezzo di Bitcoin in questo inizio del 2023 sono avvenute in anticipo rispetto al trend simile del 2019, mentre dall’altro mancherebbe ancora un ultimo balzo che però per ora potrebbe ancora essere troppo presto perchè si verifichi.

In questo momento quindi anche un ritorno a 28.000$ non pregiudicherebbe affatto questo ultimo balzo primaverile che potrebbe riportare BTC anche sopra i 35.000$. Se invece si scendesse sotto i 28.000$ allora si potrebbe iniziare a mettere in dubbio il fatto che stia continuando a seguire un trend simile a quello di quattro anni fa.

Jonas Vingegaard

Il vincitore del Tour de France sponsorizzato crypto

coinbase

Il maggiore exchange statunitense potrebbe lasciare gli USA