in

E’ possibile recuperare i fondi da The Rock Trading?

criptovalute

Per ora no: in questo momento non esiste alcun modo per recuperare i propri fondi che risultano ancora depositati sui conti e sui wallet di The Rock Trading.

Ma le cose in teoria potrebbero cambiare in futuro.

Esistono fondamentalmente due possibilità, anche se in questo momento appaiono remote.

La prima è che l’exchange riesca a risolvere i propri problemi di liquidità, e quindi possa riaprire anche solo per consentire agli utenti di prelevare i propri fondi. In questo momento tale possibilità appare piuttosto remota, se non altamente improbabile.

La seconda è che la società che gestisce l’exchange dichiari fallimento, lasciando così al curatore fallimentare il compito di vendere tutto per cercare di raccogliere fondi da distribuire poi in un secondo momento ai creditori, tra cui i clienti dell’exchange che avevano ancora fondi depositati.

Questa ipotesi ad oggi sembra la più probabile, a meno di smentite da parte della società stessa, ma comporta due problemi.

Innanzitutto ha tempi di esecuzione lunghi, se non lunghissimi. Ovvero potrebbero volerci anni prima che il curatore fallimentare riesca a restituire qualcosa ai creditori.

Inoltre è altamente improbabile che riesca a raccogliere così tanti fondi da poter restituire ai clienti un ammontare pari al valore complessivo dei fondi che avevano in deposito al momento della chiusura. Anzi, è molto più probabile che in questo caso verrebbe restituita solo una piccola percentuale dei crediti vantati dai clienti.

bitcoin carnevale bellinzona

Bitcoin sfila al carnevale di Bellinzona: ecco il video

unione europea

Commissione Europea: le banche hanno interesse a fornire servizi relativi alle criptovalute