in

Comprare Bitcoin in un negozio? A Rovereto si può!

compro euro

compro euroSi chiama “Compro Euro“. E’ un negozio appena aperto a Rovereto (in via Rialto 21) che “compra euro” (un po’ come i “compro oro”) in cambio di Bitcoin.

Ovvero se voi gli portate gli Euro, in cambio vi vendono i Bitcoin! Praticamente un negozio fisico che vende Bitcoin. E in realtà non offre solo il semplice servizio di vendervi Bitcoin: offre anche informazioni, formazione e consulenza sul funzionamento di questa criptovaluta.

L’iniziativa è di inbitcoin, e non è un caso che sia stata realizzata a Rovereto, visto che Rovereto è la “patria” italiana del Bitcoin (la città più “bitcoinizzata” d’Italia). Marco Amadori, CEO di inbitcoin, dice: “Questo spazio riprende e interpreta il concetto dei ‘Comproro’: lì si possono portare oggetti antichi e preziosi per ricevere in cambio qualcosa di più moderno. ‘Comproeuro’ funziona allo stesso modo e si declina in chiave Bitcoin”.
Il negozio è gestito da bmanity s.r.l., startup diretta da Federico Monti, fondatore della rete di imprenditori nuit.

Per il momento si possono comprare solo gadget e bitcoin-card del valore massimo di 100 euro di acquisto, e per portare a termine l’operazione è necessario esibire un proprio documento di identità valido.

Fonte: www.ildolomiti.it/societa/2017/a-rovereto-arriva-comproeuro-il-primo-punto-commerciale-al-mondo-della-criptovaluta

crollo

Bitcoin perde il 25% del valore in 2 giorni

bitcoin come funziona

Bitcoin: come funziona?