in

Boom per Bitcoin: +20% in una notte

crescita
crescita

Questa notte c’è stato un vero e proprio piccolo boom di Bitcoin, con il prezzo salito del 20% in poche ore.

In effetti ieri si era ipotizzato che, se fosse riuscito a “rompere” al rialzo la barriera dei 4.200 dollari, avrebbe potuto spiccare il volo verso i nuovi record dell’anno, ma ci si immaginava che potesse arrivare fino a 4.400.

Invece è schizzato ad oltre 5.000 dollari, stabilizzandosi poi attorno ai 4.600/4.700. In effetti è stato proprio il superamento della soglia dei 4.200 dollari ad aver innescato il boom: stamattina, alle 6:30 ore italiane, ha superato questa soglia, ed in meno di un’ora è salito fino a poco più di 5.000.

Durante quest’ora sono stati scambiati più di 180 milioni di dollari in Bitcoin sui vari exchange, anche se poi nella mezzora seguente il prezzo è sceso attorno ai 4.700 dollari.

La fonte che utilizzo per le previsioni sui prezzi, stamattina ha dichiarato di aver venduto a 5.000 dollari una parte dei BTC acquistati nei giorni scorsi. Questo probabilmente perchè non immagina che i prezzi possano continuare a salire sul breve periodo. Tuttavia non ha consigliato di vendere tutto, quindi probabilmente non ritiene che possano tornare a scendere significativamente nei prossimi giorni.

Bitcoin accumulo

Bitcoin: la gente li sta accumulando?

inverno crypto

Le cose non diventeranno più facili dopo l’inverno crypto