in

Bitget registra il secondo più alto incremento delle quote di mercato e un aumento dell’80% del volume di BGB nel secondo trimestre.

bitget
  • Bitget si colloca al quarto posto tra i CEX per il volume di scambi trimestrale accumulato. 
  • Tra i primi 5 CEX, Bitget ha registrato il secondo più alto aumento delle quote di mercato, crescendo dell’1,81% e raggiungendo l’8,7%.
  • Il token BGB è diventato il token CEX con la migliore performance nel 2023, con un’impennata dell’80% del volume di scambi, superando il BTC da un anno all’altro;
  • Bitget è stato l’unico CEX ad aumentare il volume di scambi di futures nel 2023 dopo il crollo di FTX.
  • Con 81 nuovi token quotati, Bitget è diventata la Top 5 delle borse in termini di quotazioni.

Bitget, la principale piattaforma di scambio di derivati e copie di criptovalute, ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sulla trasparenza, evidenziando i principali risultati ottenuti dalla piattaforma nel secondo trimestre del 2023. Il rapporto sottolinea l’eccezionale performance di Bitget nell’aumento della quota di mercato, dei volumi di trading, della performance dei token, della sicurezza e della solvibilità finanziaria, superando altre importanti borse in un contesto di generale declino del mercato.

Il secondo trimestre del 2023 ha rappresentato un’impennata dinamica necessaria per il mercato delle criptovalute, con il ritorno del prezzo del Bitcoin oltre la soglia dei 30.000 dollari. Tuttavia, il periodo è stato segnato anche da turbolenze in ambito legale, con la SEC che ha intentato causa a Binance, al suo fondatore Changpeng Zhao e a Coinbase, incidendo pesantemente sul panorama del settore globale.

Bitget è riuscita a sfruttare tutte le sfide del mercato delle criptovalute raggiungendo un volume di scambi superiore a 60 miliardi di dollari per il trading a pronti e a 606 miliardi di dollari per il trading a termine. La piattaforma ha superato la maggior parte delle borse centralizzate (CEX), dato che il volume di trading a pronti accumulato è sceso del 44,8% e quello dei derivati del 14,6%. Secondo il TokenInsight Crypto Exchange Report 2023 Q2, Bitget si è classificata tra le prime 4 borse, rappresentando collettivamente oltre l’85% del mercato totale. Inoltre, ha ottenuto il secondo più alto aumento della quota di mercato tra i 5 principali CEX, con una crescita dell’1,81% per raggiungere l’8,7%.

Nel mercato spot, Bitget ha raddoppiato la sua quota di mercato, raggiungendo il 6% nel secondo trimestre. Anche il mercato dei derivati ha registrato notevoli progressi, con un aumento dell’open interest del 12,5% rispetto al trimestre precedente, raggiungendo i 27 miliardi di dollari alla fine del secondo trimestre. Bitget si è distinto in questo settore, registrando l’aumento più significativo dal 10,46% all’11,84%.

La società di analisi blockchain Nansen ha indicato Bitget come l’unica borsa criptovaluta ad aver aumentato i volumi di trading sui futures nei sei mesi successivi al crollo di FTX, seguito dal declino di numerose altre piattaforme di trading sul mercato. Il lancio del copy trading su Bitget ha avuto un impatto significativo sui risultati ottenuti nel secondo trimestre del 2023, attirando 9.033 nuovi trader d’élite, 85.255 nuovi follower e un totale di 33 milioni di dollari di profitti generati.

Il token nativo Bitget (BGB) ha registrato una performance eccezionale, superando tutti gli altri token della Top 10 delle criptovalute più importanti, con un incremento del 23% QoQ e un aumento dell’ATH trimestrale dell’8% a 0,51 dollari. Inoltre, il volume di BGB scambiato nell’ultimo trimestre è salito di quasi l’80% a 1,3 milioni di dollari. Anche la domanda di BGB è aumentata, con un incremento del 130% del numero di possessori di BGB a 305.653 in tre mesi.

La diffusione dei prodotti Bitget ha avuto un ruolo significativo nella performance della borsa, come dimostra il traffico sul sito e su dispositivi mobili, che ha raggiunto i 34,7 milioni di visite nel secondo trimestre. La presenza di oltre 500 coppie di trading spot e 570 coppie di trading futures ha permesso a prodotti come Bitget Spot, Bitget Spot Martingale e Bitget Launchpad di attirare un’attenzione senza precedenti al momento del lancio e dopo il loro rilascio. Tra i prodotti innovativi lanciati di recente vi sono i derivati Liquid Staking, i futures con margine in monete, l’IA Martingale, il supporto di indirizzi compatibili con EVM multi-catena e la Lotteria BGB. La gamma di prodotti è in continua espansione per soddisfare il pubblico sempre più numeroso di utenti di Bitget.

Sul fronte legale, Bitget si è impegnata a migliorare la conformità e la protezione degli utenti introducendo la Bitget Proof of Reserves, con un rapporto di riserva totale di oltre il 200%, superando di due volte lo standard del settore. La piattaforma ha continuato la sua espansione sul mercato nel secondo trimestre, ottenendo la registrazione come Virtual Asset Service Provider in Polonia e Lituania. Inoltre, la borsa ha annunciato l’intenzione di aprire uffici di rappresentanza nei Paesi del Medio Oriente, con Dubai destinata a fungere da principale centro di attività regionale.

Il rapporto sulla trasparenza di Bitget Q2 2023 fornisce una visione concisa delle prestazioni dell’exchange e del potenziale di ulteriore crescita. Il team dell’exchange ha ripetutamente affermato che la sua adesione ai valori della decentralizzazione e dell’aiuto agli utenti nell’adozione sicura della blockchain e delle criptovalute rimane infallibile e continuerà ad agire come pilastro dell’espansione globale di Bitget.

bitcoin borsa

Bitcoin sta andando alla grande sulle borse tradizionali

Robert F. Kennedy Jr.

Kennedy vuole supportare il dollaro con Bitcoin, se vincerà le elezioni