Mercoledì l’analista di EK Investing, Enrico di Miele, ci ha spiegato che il 15 giugno ed il 4 luglio scadono dei periodi importanti per Bitcoin.
Potete ascoltare le sue parole sul seguente estratto che ho pubblicato sul mio canale YouTube:
https://youtu.be/W59gQBFOAxY
Non si sa bene in che direzione potrebbe cambiare il trend del prezzo di Bitcoin in quelle date, ma si sa perlomeno che potrebbe cambiare.
Posiamo però perlomeno azzardare un’ipotesi. Infatti proprio la prima settimana di luglio dovrebbero sbarcare sulle borse USA gli ETF su Ethereum spot, ed è possibile immaginare che in attesa di quel lancio i prezzi potrebbero salire, per poi però iniziare a scendere dopo.
Quindi attorno al 15 giugno potrebbe esserci un cambio di tendenza, magari verso l’alto, ed attorno al 4 luglio ce ne potrebbe essere un altro, magari verso il basso.
Non va dimenticato però che settembre, ottobre, e la prima metà di novembre, potrebbero essere un periodo favorevole per il prezzo di Bitcoin, anche e soprattutto in vista delle elezioni presidenziali negli USA (che si terranno il 5 novembre).
Oltretutto sempre di Miele ci ha anche spiegato che esiste un ciclo di 4 anni del dollaro USA, e che Bitcoin a volte sembra essere inversamente correlato a quel ciclo.
Ecco cosa ha detto a riguardo:
https://youtu.be/4ebfzhyhFqA
L’idea pertanto è che da qui fino a fine anno ci siano ancora diversi saliscendi, e che potrebbe essere difficile per il prezzo di Bitcoin finire per salire sopra i 100.000$. Il discorso potrebbe essere rimandato all’anno prossimo.