in

Bitcoin a 35.000$ se fa come a gennaio o a marzo

bitcoin gennaio marzo luglio 2023

Oggi l’analista crypto Stockmoney Lizards ha pubblicato su Twitter un nuovo grafico molto interessante.

Si tratta di un confronto del trend attuale del prezzo di Bitcoin con quello di gennaio e di marzo.

In tutti e tre i casi si vede un primo periodo di lateralizzazione discendente, che però sia a gennaio che a marzo è stato seguito da un forte rialzo.

Quello che Stockmoney Lizards suggerisce è che, se il trend di luglio replicasse quello di gennaio o di marzo, ci si potrebbe attendere una discesa fin sotto i 30.000$ (come ipotizzavo in un post di nove giorni fa) seguita poi da un rimbalzo che potrebbe portarlo oltre i 35.000$ (come ipotizzavo in un post di quasi tre settimane fa).

In effetti la dinamica seguita a gennaio ed a marzo sembra essere diventata piuttosto comune sui mercati crypto, pertanto rimane in effetti plausibile che possa ripetersi.

Tuttavia invito a non ritenere l’ipotesi di Stockmoney Lizards una vera e propria previsione, ma solo una proiezione basata su dati del recente passato, senza alcuna garanzia che le cose possano effettivamente ripetersi.

Oltretutto se la situazione macro dovesse cambiare tutto questo ragionamento potrebbe anche essere semplicemente spazzato via in un momento, soprattutto se i dati di mercoledì 12 saranno negativi.

frustrazione

Se i mercati si sbagliano potrebbero pagarla cara

mani in testa

No, ieri USDT non si è depeggato dal dollaro