in

Attenzione: Bitcoin potrebbe arrivare anche in borsa!

bitcoin borsa

Ieri ho scritto per Cryptonomist un articolo che riporta una potenziale notizia bomba per l’intero settore crypto.

Infatti Deutsche Börse (la borsa di Francoforte) sta per lanciare una piattaforma per il trading crypto spot istituzionale.

In realtà grazie agli ETF, ed a prodotti derivati simili, è già possibile prendere posizione sul prezzo di Bitcoin in borsa, ma questa notizia cambia tutto.

Innanzitutto si tratta della borsa di Francoforte, ovvero una delle più importanti in Europa e la dodicesima in assoluto al mondo.

In secondo luogo la piattaforma che hanno realizzato è dedicata ad investitori e speculatori istituzionali, ovvero i grandi capitali che fino ad oggi sono rimasti fuori dai mercati crypto.

Infine, ma non meno importante, è che si tratta di una piattaforma spot, ovvero in cui si comprano e si vendono direttamente i token.

La cosa più importante in realtà è proprio quest’ultima, perchè è sui mercati spot che si fanno i prezzi!

Stiamo parlando di potenziali enormi afflussi di capitali in grado di incidere direttamente sui prezzi delle criptovalute.

Dopo lo sbarco degli ETF su Bitcoin sulle borse USA, questo sarebbe un altro enorme balzo in alto per i mercati crypto, se la cosa avesse successo!

bolla

Bitcoin: la bolla scoppierà?

bitget

Bitget svela una valutazione da record per il fondo di protezione del febbraio 2024, con un picco senza precedenti di 543 milioni di dollari