in

Attenzione alla truffa del falso QR Code di Binance!

qr code

qr codeIn questi giorni stanno arrivando delle email in cui si invita a scannerizzare un QR Code per il “nuovo” Auth Code di Binance (il QR Code NON è quello qui a fianco, perchè abbiamo deciso di non postarlo).

L’email è in inglese, ed ha come oggetto “Auth Code Update”. Il mittente sembrerebbe essere “Binance Update Team“, ma in realtà non ha nulla a che fare con Binance (infatti il dominio da cui proviene è un altro).

Il testo, tradotto, dice:

“Ciao, questa [email] è per avvisarti che abbiamo aggiornato il nostro Auth Code. Ti invitiamo a rivedere i Termini e familiarizzare con i cambiamenti che sono stati fatti. Si possono accettare gli aggiornamenti semplicemente utilizzando il codice QR in allegato.
Nota: se non si accettano le regole attraverso il QR Code non ci prenderemo responsabilità per il tuo account.
Binance Team, messaggio automatico, si prega di non rispondere.”

Scannerizzando il QR Code si apre un link che NON porta al sito di Binance, ma ad un sito simile, di proprietà degli autori della truffa. Ovviamente a quel punto vi chiedono i vostri dati di accesso a Binance: se li inserite glieli regalate, così che potranno entrare nel vostro account.

Pertanto non scannerizzate quel QR Code! E, per sicurezza, abilitate l’autenticazione a due fattori di Google (Google 2FA) sul vostro account Binance, così anche qualora riuscissero a rubarvi la password non potrebbero comunque entrare. #occhio

geforce 2070

RTX 2070 disponibili ora. Ne vale la pena?

guerra

La guerra della “Banca delle banche” a Bitcoin