Altri 118 milioni scambiati, ed il prezzo di Bitcoin schizza oltre 8.500 dollari

crescitaOggi, venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 12 alle 13 sono stati scambiati circa 118 milioni di dollari in Bitcoin (in 1 ora). Ed è da qualche giorno che si verificano queste grosse iniezioni di liquidità in questo mercato in tempi così brevi.

Il risultato? Bitcoin torna sopra quota 8.500 dollari.

Insomma, pare siano tornati i volumi! Ma, attenzione, quello che si sta verificando non è un flusso costante di nuovi capitali, ma dei singoli picchi di acquisti concentrati in pochissimi minuti. Sembra decisamente probabile che ciò sia dovuto a pochi singoli investitori che effettuano grossi acquisti molto concentrati nel tempo (forse proprio per far salire il prezzo).

Pertanto non è detto nè che questo trend possa continuare, nè che non possa invece invertirsi. Però, visti i presupposti, potrebbe avere un senso immaginare che ci sia qualcuno che stia provando a generare un nuovo hype (e questa volta Tether non c’entra..).

Occhio però anche a Ripple, che fa segnare addirittura un +20% rispetto a ieri, tornando vicino a quota 0,9 dollari.

Iscriviti al nostro canale Telegram
Altri 118 milioni scambiati, ed il prezzo di Bitcoin schizza oltre 8.500 dollari ultima modifica: 2018-04-20T13:50:47+00:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti