in

Il video del tapiro d’oro a Jovanotti per la truffa di Bitcoin Future

Tapiro d'oro a Jovanotti

Il 31 ottobre 2019 è andato in onda a Striscia la Notizia un servizio con cui l’inviato Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro d’oro a Jovanotti.

Infatti la bufala secondo cui Jovanotti avrebbe investito in Bitcoin Future (di cui vi avevo già parlato a giugno) questa estate ha avuto un successo enorme, e Jovanotti deve essersi “attapirato” parecchio.

Ecco il video del servizio:

Nel servizio Jovanotti ovviamente conferma che non c’entra nulla con questo vero e proprio inganno, Bitcoin Future truffa, che sfrutta a sua insaputa il suo nome (e quello di Bitcoin) per cercare di spillare soldi agli ingenui, e che nonostante abbiano provato a denunciare i truffatori per cercare di bloccarli non ci siano riusciti.

Il problema infatti è che pare veramente impossibile fermare queste truffe, che rimangono online giusto il tempo per circuire un po’ di ingenui, e poi scompaiono facendo spazio ad altre truffe simili che coinvolgono altri personaggi famosi.

Si spera tuttavia che almeno dopo aver visto questo servizio di Striscia la Notizia milioni di italiani abbiano capito che queste sono solamente truffe, anche se sarebbe stato meglio specificare che anche Bitcoin, così come Jovanotti, non c’entra nulla.

Bitcoin vale quanto Facebook

Bitcoin vale quanto Facebook (a parità di età)

Investire per vivere di rendita

Investire per vivere di rendita: come si inizia?