in

Boom di Dogecoin, di nuovo grazie a Elon Musk

dogecoin

Ieri sera Elon Musk ha generato un piccolo boom del prezzo di Dogecoin (DOGE).

Infatti ha ordinato agli sviluppatori di Twitter di sostituire il logo di Twitter con quello di un cane.

La sostituzione è stata riferita da alcuni utenti, in particolare sulla versione web di Twitter, ed è bastata per far balzare il prezzo di Dogecoin. Va detto che Elon Musk ormai da anni supporta Dogecoin, sebbene in genere scherzosamente, e che il logo del cane messo su Twitter ricorda molto da vicino quello di Dogecoin.

Prima di questa curiosa iniziativa, il prezzo di DOGE ieri pomeriggio era di circa 0,077$, ma non appena si è diffusa la notizia della sostituzione del logo di Twitter è schizzato a 0,102$. In seguito è poi salito anche a 0,105$, per poi ridiscendere sotto gli 0,1$. In questo momento è a 0,097$.

Non va comunque dimenticato che rispetto al massimo storico di 0,73$ di maggio 2021 il prezzo attuale è ancora dell’86% inferiore. Quel picco fu toccato poco prima che Elon Musk apparisse al Saturday Night Live in veste di “Dogefather”.

Musk ha poi giustificato questa scelta citando un vecchio tweet di un anno fa in cui un utente gli suggeriva di comprare Twitter e cambiarne il logo con quello di un cane. All’epoca rispose dicendo che sarebbe stata una cosa da malati, ma ieri ha commentato dicendo “come promesso”.

Tuttavia questa nuova iniziativa di Musk riguardo Dogecoin appare ancora una volta fondamentalmente solo uno scherzo.

changpeng cz zhao

Chiesto un miliardo di danni a CZ e tre influencer crypto

binance

Binance: quota di mercato crollata del 16%