in

Problemi per FTX, exchange crypto top 5 al mondo

ftx

FXT è uno dei primi cinque exchange crypto al mondo.

Oggi il suo token, FTT, ha perso più del 14% del suo valore a causa di voci di possibile insolvenza.

Tutto è partito dalla notizia che Binance ha liquidato le sue posizioni.

Il celebre co-fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha rivelato che, “a causa delle recenti rivelazioni, hanno deciso di liquidare qualsiasi FTT rimanente sui loro libri contabili”. 1/4″.

Ha anche detto che cercheranno di farlo in modo da ridurre al minimo l’impatto sul mercato, tanto che prevedono che ci vorranno alcuni mesi per completare la liquidazione.

La cosa che però sembra aver spaventato di più è la dichiarazione dello stesso CZ che “in genere detengono token a lungo termine”. Quindi il fatto che invece abbiano deciso di liquidare la posizione su FTX sembra suggerire che ipotizzino esserci dei problemi seri per l’exchange americano.

Unendo questo alle notizie di possibile insolvenza, il futuro a breve termine per FTX e FTT non sembra affatto roseo. Il vero problema però sta in Alameda Research.

PS: Binance è di fatto un concorrente di FTX, anche se CZ ha dichiarato che “Binance incoraggia sempre la collaborazione tra gli attori del settore”, e che questa loro decisione non è un’iniziativa presa per danneggiare il concorrente.

twitter soldi

Su Twitter si potranno monetizzare tutti i contenuti

monte dei paschi bitcoin

Monte dei Paschi ha perso più di Bitcoin, molto di più