YouTube ha eliminato il canale The Crypto Gateway di Luca Boiardi

The Crypto Gateway Luca Boiardi

Oggi Luca Boiardi di The Crypto Gateway ha annunciato su Facebook che YouTube gli ha chiuso ed eliminato il suo canale.

La pagina del canale infatti attualmente riporta solo la scritta:

Questo account è stato chiuso in seguito a una violazione dei Termini di servizio di YouTube.

Su Facebook Luca ha scritto:

Le sorprese con YouTube non finiscono mai… E l’ultima è questa: la terminazione del mio canale.
Motivo? Una presunta violazione delle Community Guidelines. (P.S.: non ho ricevuto nemmeno uno strike in 3 anni di attività).
Sembra che io non sia l’unico (ho visto su Twitter che ad alcuni colleghi Americani è successa la stessa cosa in questi giorni), e probabilmente non sarò l’ultimo.
Inutile dire che mi sono già mosso per contestare la decisione e fare di tutto per riavere indietro il canale.

In effetti una cosa simile ieri era capitata al canale Crypto Crow, che però poi è tornato online nel giro di 24 ore. E’ plausibile ritenere che anche The Crypto Gateway possa tornare online, perchè spesso questi sono veri e propri errori degli algoritmi di YouTube che necessitano però di un intervento umano da parte di un loro operatore per poter essere risolti.

The Crypto Gateway ha più di 11.000 iscritti, ed è il quarto canale crypto italiano su YouTube per numero di iscritti.

Non è da escludere che anche altri canali YouTube dedicati alle criptovalute possano soffrire nei prossimi giorni di problemi simili (compreso il mio). Infatti solitamente quando in passato si sono già verificati problemi simili, questi hanno afflitto diversi canali, e non uno solo, ed anche questa volta sono diversi i canali che sono stati chiusi da YouTube, sebbene in Italia per ora sembrerebbe essere accaduto solo a The Crypto Gateway.

Va però detto che i problemi simili che sono accaduti in passato su YouTube si sono sempre risolti con il ritorno completo alla normalità, e con il riconoscimento dell’errore da parte di YouTube.

YouTube ha eliminato il canale The Crypto Gateway di Luca Boiardi ultima modifica: 2020-04-10T19:53:47+02:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti