in

Il wallet hardware entra nei Best Sellers di Amazon

ledger nano S

ledger nano SE’ proprio vero che le criptovalute oramai stanno diventando mainstream! Soprattutto in America…

Provate a collegarvi alla pagina del prodotti più venduti su Amazon USA (amazon.com) ed a controllare la classifica della sezione “Computer & Accessori”: oggi al decimo posto assoluto nella categoria compare il Ledger Nano S, ovvero il mitico wallet hardware oramai utilizzatissimo per tenere al sicuro i propri bitcoin.

Da notare che all’undicesimo posto, dietro al Ledger Nano (che costa 77 dollari), c’è un tablet da 50 dollari, e che il primo prodotto Samsung è addirittura al 38° posto (in questa categoria però non ci sono i telefoni e gli smartphone).

Questo vero e proprio “evento” significa che l’interesse per le criptovalute oramai è elevatissimo (soprattutto in alcuni paesi). Infatti il Ledger Nano S da 77 dollari (75 euro) è uno strumento molto utile soprattutto a chi vuole conservare per lungo tempo quantità significative di bitcoin. Ovvero in altri termini è uno strumento usato soprattutto da chi decide di investire i propri risparmi in bitcoin, perchè garantisce sicurezza e facilità d’uso (oltre al fatto che può essere tenuto facilmente anche in piccole cassaforti, come riserva di valore). Pertanto un numero così alto di vendite sembrerebbe proprio suggerire che in America molte persone stiano investendo i propri risparmi in bitcoin, depositandoli sul proprio wallet hardware in modo da poterlo poi tenere in tutta sicurezza in cassaforte.

Tutto ciò sembra anche confermare le previsioni che sono state fatte ultimamente sulle ipotesi di una crescita ulteriore sul lungo periodo del valore del bitcoin, perchè fin tanto che i bitcoin verranno utilizzati come riserva di valore ce ne saranno sempre meno in circolazione, e la scarsità di token sul mercato inevitabilmente genererà un aumento di prezzo (nel caso in cui la domanda non dovesse crollare).

risparmio

Il bitcoin è meglio dell’euro per i propri risparmi?

sfondare

Nuovo massimo: sfondata quota 5.000 dollari