Il valore del Bitcoin torna sui massimi (a causa del fork?)

crescitaIl fork (o, meglio, l’attesa del fork) pare far bene al Bitcoin.

Infatti il valore in Euro è tornato vicino a quota 2.500, ovvero la massima mai raggiunta in tutta la sua storia.

Il motivo dovrebbe essere semplice: si cerca di acquistare quanti più BTC possibile in modo da poter avere BCH gratis dopo il fork. Questo sembrerebbe essere confermato dal fatto che il valore del BTC è cresciuto di più su Kraken, ovvero sull’exchange che ha fatto sapere che “duplicherà” i BTC con BCH e che consentirà di vendere i nuovi BCH. Infatti le quotazione del BTC da quando Kraken ha fatto il suo annuncio sono più elevate di circa il 2% rispetto ad altri exchange che invece hanno fatto sapere di non supportare i BCH (tipo Coinbase).

Pertanto potrebbe esserci in atto una vera e propria “corsa all’acquisto” di bitcoin su Kraken, che fa da traino al valore complessivo del BTC anche sulle altre piattaforme. questa corsa dovrebbe arrestarsi proprio appena prima del fork (previsto per le 14,20 di oggi).

Tuttavia appena dopo il fork ci si aspetta che il valore del nuovo BCH sottragga valore al BTC, ed è pertanto previsto un calo delle quotazioni del bitcoin forse addirittura superiore al 15%. Vedremo cosa accadrà in giornata e vi terremo informati (le quotazioni nei prossimi giorni potrebbero essere molto nervose).

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.