USDT supera Visa e Mastercard

Tether dollar (USDT) è la principale stablecoin al mondo.

Non solo è quella che ha la maggiore capitalizzazione di mercato, ma soprattutto è quella in assoluto più usata, con un numero di transazioni di molto più alto rispetto alle altre.

E’ talmente usata che nel 2022, così afferma, ha visto transazioni per un volume complessivo superiore ai 18.000 miliardi di dollari.

Il fatto è che nel medesimo periodo Visa ha gestito “solo” 14.100 miliardi di dollari, e Mastercard poco più della metà.

Quindi USDT l’anno scorso ha superato sia Visa che Mastercard per volume complessivo delle transazioni!

Bisogna però tenere presente che in quei 18.000 miliardi di dollari rientrano anche gli USDT scambiati sugli exchange.

Dato che USDT capitalizza circa 66 miliardi di dollari, il suo transato complessivo annuale risulta essere di 275 volte superiore alla sua capitalizzazione di mercato.


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.