in

Uno dei più grandi hedge fund del mondo è pronto ad investire in Bitcoin

hedge fund

hedge fundOramai anche la grande finanza si sta accorgendo di quanto possa essere interessante investire in Bitcoin (ed in altre criptovalute).

Dopo i futures della borsa di Chicago, ora è il turno di Man Group, una società di gestione degli investimenti con sede in Gran Bretagna, che ha fatto sapere che potrebbe includere il Bitcoin nel suo “universo di investimenti” se i futures saranno lanciati con successo. 

Man Group è uno dei più grandi hedge fund del mondo, con 105 MILIARDI di dollari di fondi in gestione, e secondo un rapporto della Reuters durante la Reuters Investment Summit Globale Outlook Luke Ellis, il CEO di Man Group ha detto che le criptovalute “sono una cosa interessante”, aggiungendo anche che il Bitcoin “non fa parte del nostro universo di investimento oggi, ma se ci saranno i futures di CME sul Bitcoin, potrebbe entrarci”.

I futures potrebbero generare una più ampia partecipazione agli scambi di Bitcoin da parte di altre società della gande finanza internazionale. Questo potrebbe anche ridurre la volatilità per la criptovaluta, nota per le sue oscillazioni “selvagge” dei prezzi.

Fonti:
www.businessinsider.com/bitcoin-futures-man-group-2017-11
www.reuters.com/article/us-investment-summit-man-group/man-group-says-bitcoin-futures-would-draw-it-toward-cryptocurrencies-idUSKBN1DE232

futures

I Futures sul Bitcoin arriveranno la seconda settimana di Dicembre

ripple

American Express sceglie Ripple, ed il prezzo vola!