Un’emoji anche per il Bitcoin

Il Consorzio Unicode è l’ente preposto a decidere quale sia l’elenco delle emoji,e da poco ha rilasciato la nuova versione di questo standard: Unicode 10. In questa nuova versione sono stati aggiunti 8.518 nuovi caratteri, 4 script, e 56 nuove emoji.

Oltre a questi ha aggiunto anche il simbolo del Bitcoin, il cui codice è U+20BF:  (se lo vedete significa che il vostro dispositivo ha già recepito l’aggiornamento).

Tecnicamente ₿ non è un’emoji (ed infatti non risulta esserci tra le 56 rilasciate quest’anno), ma un nuovo simbolo. Per inserirlo all’interno di un documento html potete usare il codice ₿ altrimenti dovete utilizzare la procedura prevista dal vostro dispositivo per inserire simboli Unicode. Lo trovate anche nel pdf ufficiale di Unicode dei simboli delle valute da 20A0 a 20CF.

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.