Sarebbe possibile un sistema economico basato esclusivamente su bitcoin, che faccia completamente a meno delle valute fiat come ad esempio il dollaro o l’euro?
In teoria sì, ma avrebbe qualche difficoltà. Inoltre, ad oggi, incentiverebbe il nero, perchè gli Stati non accettano tasse calcolate in BTC…
Inoltre le cosiddette “crypto-fiat” (ovvero stablecoin basate su valute fiat) potrebbero essere usate al posto di bitcoin, e delle fiat stesse, per sfruttare i vantaggi della tecnologia innovativa delle criptovalute ma continuando ad usare moneta fiat inflattiva (ottima per gli scambi commerciali).
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.