UK: il nuovo premier è crypto-friendly

Oggi Rishi Sunak è stato nominato nuovo leader del partito dei conservatori britannici. Visto che è il partito di maggioranza, sarà nominato anche nuovo primo ministro.

Qualche mese fa Sunak scrisse esplicitamente su Twitter che il governo britannico stava “lavorando per rendere il Regno Unito un hub globale di criptovalute“.

L’obiettivo è quello di attrarre aziende innovative e creare nuovi posti di lavoro.

Sunak ha anche condiviso un articolo pubblicato sul sito ufficiale del governo britannico in cui dice espressamente:

“La mia ambizione è rendere il Regno Unito un hub globale per la tecnologia delle criptovalute e le misure che abbiamo delineato contribuiranno a garantire che le aziende possano investire, innovare e crescere in questo paese.
Vogliamo vedere le imprese del futuro – ed i posti di lavoro che creano – qui nel Regno Unito, e regolamentando in modo efficace possiamo dare loro la fiducia di cui hanno bisogno per pensare e investire a lungo termine.
Questo fa parte del nostro piano per garantire che l’industria dei servizi finanziari del Regno Unito sia sempre all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione.

In altre parole il nuovo premier britannico è decisamente crypto-friendly.

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.