in

Ucraina: c’è un minibus che accetta USDT e Binance Pay

bus kiev criptovalute

Oggi Big Kiev ha pubblicato un articolo intitolato “C’è un minibus che attraversa Kiev, in cui puoi pagare con criptovaluta”, che mostra un’immagine di un autobus che accetta pagamenti in USDT e tramite Binance Pay.

L’articolo riferisce che a Kiev, la capitale dell’Ucraina, è stato individuato un minibus in cui è possibile pagare il viaggio con pagamenti elettronici, e che in particolare accetta anche pagamenti in criptovaluta.

Stando a quanto scritto su un canale Telegram ucraino, alcuni taxi di linea avrebbero deciso di non attendere che le autorità li obblighino ad installare macchine per i pagamenti elettronici, iniziando ad accettare i pagamenti delle corse in criptovalute.

Nell’immagine si vede che la corsa costa solo 0,375 USDT, ovvero 0,36€.

L’articolo riferisce anche che la città di Kiev sta progettando di cambiare radicalmente il sistema di pagamento dei taxi. L’idea è quella di introdurre il pagamento con carta di credito sui vettori privati per eliminare i pagamenti in contanti.

L’Ucraina sta cercando di diventare un hub crypto, da quando è scoppiata la guerra, ma per ovvie ragioni la strada per ora sembra ancora decisamente in salita.

bitget meetup juventus

Il meetup di Bitget allo Juventus Stadium

jerome powell

No, Powell non ha detto che le crypto andrebbero a zero con in dollaro digitale