in

Ubcoin, un exchange tra cripto e merci

Ubcoin market

Ubcoin marketUbcoin è una piattaforma basata su blockchain che utilizza il modello utilizzato da marketplace online come Amazon, Etsy e eBay per gli scambi di criptovalute. Attualmente è in corso la ICO, che durerà fino a metà luglio, ma rimangono pochi giorni per acquistare i nuovi token con lo sconto del 17%. 

In particolare gli utenti Ubcoin potranno acquistare criptovalute semplicemente vendendo prodotti, oppure utilizzare criptovalute per acquistare prodotti, senza utilizzare mai monete fiat. In questo modo le persone non avranno bisogno di denaro fiat per acquistare criptovalute (cosa molto interessante soprattutto all’inizio)! 

Infatti chi vuole utilizzare ad esempio euro o dollari per acquistare BTC o ETH su uno dei numerosi exchange deve affrontare due “problemi”. 

1. Pochissimi scambi di criptovalute hanno già uno status legale. Ovvero sono scambi non regolati, e per questo i loro clienti devono fidarsi ciecamente di loro: se dovesse capitare qualcosa di sgradevole, o errato, c’è sempre anche il rischio di perdere tutti i depositi in essi conservati.

2. Per poter acquistare una quantità significativa di criptovalute si dovrà eseguire la verifica dell’identità, il che significa divulgare i propri dati personali.

Utilizzando invece una piattaforma simile a Localbitcoins c’è il rischio d imbattersi in utenti poco affidabili.

Inoltre ancora oggi non è facile spendere criptovalute: chi ad esempio detiene risparmi significativi in BTC o ETH può incontrare difficoltà a trasformare tali valute in beni o servizi reali.

Ubcoin Crypto-to-goods Exchange nasce per risolvere questi problemi, creando un ibrido tra un exchange e una piattaforma commerciale peer-to-peer. Ispirandosi a piattaforme come Amazon, eBay, Etsy e altri, Ubcoin vuole creare una piattaforma in cui i beni reali servono, per così dire, come “mezzo di pagamento” e le criptovalute sono in realtà i beni scambiati! Ad esempio mettendo in vendita il proprio smartphone usato si possono ricevere i token Ubcoin, e scambiarli poi con altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum.

I fondatori di Ubcoin sperano che la loro piattaforma semplifichi da un lato l’ingresso nel mondo delle criptovalute, e dall’altro l’utilizzo delle criptovalute come token di pagamento.

Fonte: Ubcoin.io 

denaro tecnologia

Il denaro è una tecnologia, come Bitcoin

ZenCash

ZenCash arriva su Binance e decolla