Twitter sospende le verifiche per cambiarle

Oggi Elon Musk ha annunciato che il servizio Blue Verified è stato sospeso a tempo indeterminato fino a quando non avranno raggiunto un’elevata sicurezza nello stoppare le impersonificazioni.

Infatti da quando è stato introdotto il nuovo sistema di verifica, tramite l’abbonamento a Twitter Blue, si sono verificati dei problemi dovuti a verifiche di profili fake.

Se vengono verificati anche i profili fake significa che il sistema della verifica dell’identità dei profili non serve a nulla, risultando anzi fuorviante. Quindi si è reso necessario trovare una soluzione per evitare profili fake verificati, in particolare quelli che impersonificano qualcun altro.

Musk ha anche aggiunto che probabilmente verrà introdotta una differenziazione tra i profili verificati dei privati cittadini e quelli delle organizzazioni, con colori differenti. Già ora alcuni profili vengono identificati con l’etichetta grigia “Ufficiale”.

Il nuovo proprietario di Twitter ha anche condiviso un grafico che mostra il continuo aumento degli utenti attivi da inizio ottobre ad oggi, dicendo che si tratta dei nuovi record assoluti di sempre sulla piattaforma.

Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri articoli di questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.