in

Twitter ai massimi di sempre per utilizzo

twitter

Nonostante negli ultimi giorni siano circolate diverse notizie riguardanti un ipotetico calo degli utenti di Twitter, il nuovo proprietario Elon Musk ha invece affermato che attualmente il suo utilizzo è ai massimi di sempre.

Bisogna però fare un paio di precisazioni su queste affermazioni.

Per prima cosa non si tratta di dati verificabili, ma di dichiarazioni del nuovo proprietario. Come dovrebbe essere ben noto, l’oste che dice che il suo vino è buono non è necessariamente credibile.

In secondo luogo oggi negli USA si vota per le elezioni di mid term, e Musk è chiaramente schierato a favore dei repubblicani. Queste sue dichiarazioni, dopo aver palesemente chiesto il voto a favore dei repubblicani, potrebbero far parte della sua attuale strategia di propaganda elettorale.

Detto questo però, il successo esibito da Musk sembra comunque plausibile. Infatti molti creator (tra cui il sottoscritto) stanno rilevando un incremento delle interazioni, in atto addirittura già da qualche settimana.

In realtà durante tutto il corso del 2022 si registra un aumento degli utenti attivi su Twitter, iniziato addirittura nel 2019 ed ancora in corso. Basti dire che gli utenti attivi mensilmente sulla piattaforma negli ultimi tre anni sono passati da 134 a 237 milioni, ovvero con un incremento del 77%. Tale trend di crescita molto probabilmente è ancora in corso.

Se da un lato potrebbero essere in diminuzione il numero degli account attivi esistenti sulla piattaforma, dall’altro però sembra che quelli rimasti attivi lo siano di più, facendo così aumentare il numero complessivo di interazioni.

bitcoin calo

Forte calo di Bitcoin a causa di FTX

italia criptovalute

In Italia sono state approvate più di 70 società di criptovalute, ma nessuna è stata esaminata