in

The Rock Trading probabilmente verso il fallimento

the rock trading

Oggi si è tenuta l’assemblea dei soci della holding (Digital Rock Holding, DRH) che possiede l’exchange crypto italiano The Rock Trading chiuso ormai da più di un mese.

Non si conoscono ancora i dettagli di cosa sia stato detto o deciso, ma sono trapelate un paio di indiscrezioni che potrebbero essere rilevanti.

La prima è che il buco nei conti aziendali sarebbe di circa 15 o 20 milioni di euro.

Si tratta di una cifra non enorme per un exchange crypto, ma non così contenuta da poter immaginare che il buco possa essere facilmente coperto.

Tra l’altro pare non siano ancora state appurate con certezza nemmeno le cause di questo ammanco, dovute probabilmente ad una sottrazione di fondi da alcuni wallet. L’ipotesi di un furto da parte di un addetto interno non è ancora stata nè confermata nè smentita, e la magistratura sta indagando.

Dato che la cifra non è precisa, si può ipotizzare che l’ammanco riguardi criptovalute come BTC o ETH, che hanno un valore di mercato volatile e quindi non quantificabile con precisione.

L’altra indiscrezione è che al momento non sembrerebbero esserci acquirenti interessati all’acquisizione, e quindi al salvataggio della società, probabilmente perchè la cifra necessaria per coprire il buco viene considerata troppo alta. Quindi l’ipotesi che si sta diffondendo è quella di un prossimo fallimento, con conseguente liquidazione.

Ora si attendono comunicazioni ufficiali della società, e magari notizie provenienti dagli inquirenti che stanno indagando sul caso.

agenzia delle entrate

Cosa bisogna assolutamente sapere per la dichiarazione dei redditi

tempesta

2023: attenzione alle altcoin