Taklimakan presenta l’indice TN Crypto 100

TaklimakanL’indice TN Crypto 100 è stato creato da Taklimakan per implementare gli strumenti di monitoraggio utilizzati nel settore dei servizi finanziari nel settore delle criptovalute. L’indice è costituito dalle prime 100 criptovalute con la più grande capitalizzazione di mercato. Creando un indice, Taklimakan mira a tracciare le tendenze e i movimenti più ampi del mercato delle criptovalute. L’indice stabilirà un punto di riferimento grazie al quale gli appassionati saranno in grado di monitorare l’andamento del mercato, la volatilità e le tendenze.

L’indice è usato per calcolare un parametro relativo al ritorno di mercato, una misura di volatilità “beta”, e una misurazione “alfa”.

Il parametro del ritorno di mercato si basa sul ritorno dal TN Crypto 100, che deriva dalle prestazioni delle singole criptovalute nella TN Crypto 100, e consente ai singoli utenti di calcolare i valori analitici .

La misurazione della volatilità è un’analisi statistica della dispersione dei rendimenti per una data criptovaluta. È ottenuto dalla radice quadrata della varianza dei ritorni. In generale, più bassa è la volatilità, più interessante è la criptovaluta.

La misurazione alfa si basa sul livello di performance di una criptovaluta rispetto al benchmark dell’indice di mercato. Questo mostra se una criptovaluta ha superato o sottoperforma il mercato.
Pertanto, un alfa positivo significa che un portafoglio ha sovraperformato l’indice, mentre un alfa negativo sarebbe inferiore al benchmark e indica un portafoglio con rendimento inferiore rispetto alla media dell’indice.

Ad esempio, è possibile utilizzare l’alfa per misurare quanto un singolo portafoglio sta eseguendo rispetto al benchmark utilizzandola seguente equazione:

? = Rp – [Rf + (Rm – Rf) ?]
Rp = Rendimento realizzato di un portafoglio o criptovaluta
Rm = Ritorno di mercato (ritorno di T N Crypto 100)
Rf = tasso privo di rischio come definito dalla Banca Centrale

Per quanto riguarda la volatilità, o beta, misura il rischio sistematico di una criptovaluta rispetto al mercato nel suo complesso. La beta è calcolata attraverso l’analisi di regressione, dividendo la covarianza dei rendimenti di una criptovaluta e i rendimenti dell’indice TN Crypto 100 dalla varianza dei rendimenti dell’indice TN Crypto 100 su un periodo di 60 giorni. I giorni recenti sono ponderati per avere più impatto di quelli più arretrati. Il TN Crypto 100 viene utilizzato per misurare la volatilità media del mercato, con il beta che determina la volatilità di una criptovaluta individuale rispetto alla media del mercato. Un beta di 1 significa che segue l’andamento del mercato e un numero maggiore di uno significa che la criptovaluta è più volatile rispetto alla media dell’indice.

Questi indicatori alfa e beta aiuteranno a determinare il percorso e la stabilità di particolari criptovalute.

Anche se può sembrare che ci sia una forte curva di apprendimento per questi strumenti, essi vengono utilizzati ogni giorno nel settore dei servizi finanziari. Ciò che è nuovo, è che Taklimakan ora sta portando questi strumenti sui mercati delle criptovalute.

Fonte: taklimakan.network

Iscriviti al nostro canale Telegram
Taklimakan presenta l’indice TN Crypto 100 ultima modifica: 2018-05-25T18:02:51+00:00 da Redazione

Condividi questo articolo:

Commenti