in

Svuotati gli hardware wallet di The Rock Trading

tasche vuote

Oggi Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo di Stefano Elli e Pierangelo Soldavini dedicato alla chiusura dell’exchange crypto italiano The Rock Trading.

L’articolo informa che domani, mercoledì 22 marzo 2023, si terrà a Milano l’assemblea degli azionisti, ed ipotizza che la società stia andando verso il fallimento.

L’articolo però rivela anche un particolare che sarebbe sconcertante, se confermato.

Infatti, stando a quanto riferito da Elli e Soldavini, gli hardware wallet in cui la piattaforma conservava le proprie riserve di criptovalute “sarebbero stati trovati completamente svuotati“.

Il fatto è che gli hardware wallet dovrebbero essere delle vere e proprie casseforti inviolabili, quindi è difficile immaginare che siano stati hackerati. Inoltre essendo stati ritrovati non sono nemmeno stati sottratti, ed ora sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza.

L’articolo riferisce che, secondo quanto rivelato da un socio vicino al management, l’incaricato della società a gestire quei wallet sarebbe stato Davide Barbieri, co-fondatore e CTO (Chief Technology Officer), e che Barbieri risulterebbe sparito da mesi a causa di problemi di salute.

Se queste informazioni venissero confermate si potrebbe iniziare ad avere un’idea concreta di cosa potrebbe essere successo.

bitcoin dollari

Le banche centrali dovrebbero comprare Bitcoin

john lennon

Per il figlio di John Lennon “Bitcoin ci salverà”