in

Striscia la Notizia contro gli influencer crypto

Crypto valute e influencer la decisione dell’UE Striscia la Notizia

Giovedì 8 dicembre 2022 è andato in onda su Striscia la Notizia un servizio di Marco Camisani Calzolari contro gli influencer crypto.

MCC se la prende giustamente con coloro che promuovono, consapevolmente o inconsapevolmente, truffe crypto o schemi piramidali. Infatti costoro sono persone che in genere vengono pagati per farlo, o che comunque guadagnano attirando i loro ignari follower in vere e proprie fregature.

Il fatto è che nella UE dovrebbe essere approvata una nuova norma che punirà questi comportamenti truffaldini, nella speranza di ridurre di molto questo tipo di fregature.

Però, come fa notare MCC, spesso sono proprio le stesse vittime a voler prendere parte a questi schemi piramidali, o a inviare i loro soldi a truffatori crypto di questo tipo, quindi sarà comunque difficilissimo ridurre il problema.

La cosa che stupisce di più però è che difendersi da queste truffe è semplicissimo: infatti chi propone rendimenti finanziari elevati, senza rischio e senza sforzo, mente sempre, perchè semplicemente non possono esistere rendimenti finanziari elevati senza rischio e senza sforzo. Quindi se vi chiedono dei soldi mentendo in questo modo potete essere certi che vi stiano truffando.

Il vero problema non è solo l’ignoranza, ma anche l’avidità, ovvero la vera causa che spesso impedisce alle persone di prendere atto che “investimenti” con queste caratteristiche semplicemente non possono esistere.

Per guardare il servizio di MCC basta cliccare su striscialanotizia.mediaset.it/video/crypto-valute-e-influencer-la-decisione-dellue_321032.

ftt ftx

FTX: piccolo boom per il suo token FTT

binance crash

Binance: terminata la “corsa agli sportelli”