in

Storj: lo storage decentralizzato

Storj

StorjRiceviamo da Luigi Travaglini e pubblichiamo.

L’azienda Storj Labs ha sviluppato Storj, ovvero nuovo tipo di archiviazione. Come Dropbox e Google Drive, Storj offre Giga e Giga di spazio a basso costo. Ma cosa ha a che fare con noi patiti delle critpovalute?

Ebbene sì, questa azienda è basata su un sistema di Blockchain decentralizzato. Una volta salvati i nostri dati all’interno della piattaforma essi vengono criptati e divisi, ossia, decentralizzati. Questi ultimi verranno distribuiti tra i vari utenti che hanno la possibilità di concedere al Cloud il loro spazio in cambio di Tokens: lo STORJ.
Un po’ come un insieme di più server, noi utenti offriamo alla rete il nostro spazio di archiviazione, libero sui nostri hard disk o ssd che siano, e loro ci pagano per la nostra concessione.

Conviene o no? Di certo è una nuova modalità di Cloud storage e possiede i suoi pro e contro. L’unica cosa da fare è testare questo nuovo strumento.

Ma allora se io do in affitto i miei Giga loro mi pagano? Esattamente . Non ci pagheranno in Euro o Dollari ma con questi token chiamati storj che hanno un valore che oscilla tra i 40 e i 60 centesimi. Molti si sono interessati a questo modo di guadagnare moneta virtuale, tra cui anche il sottoscritto. Vedremo, ovviamente nel lungo periodo cosa avrà in serbo per noi questo nuovo progetto.

sconto 75 percento

Sconto del 75% sul corso per imparare a comprare e vendere bitcoin!

gates foundation

La Fondazione di Bill Gates lancia un sistema basato su Blockchain per i pagamenti online