in

Stiamo facendo la rivoluzione!

rivoluzione

rivoluzioneIl 2017 ed il 2018 entreranno nel libri di Storia (quella con la S maiuscola), insieme al 2009, ovvero l’anno di lancio di Bitcoin!
Così come lo sono entrati il 1969 (l’anno in cui nacque Internet, anche se allora si chiamava ancora Arpanet) ed il 1989 (quando Internet è stata aperta al pubblico).

Questo perchè il 2017 è stato l’anno in cui Bitcoin è diventato mainstream (finalmente ne hanno parlato praticamente tutti), ed il 2018 potrebbe essere l’anno in cui lo diventeranno anche le criptovalute in genere. E la cosa davvero straordinaria è che stiamo vivendo in diretta questa rivoluzione!

Certo, alcuni non se ne stanno accorgendo, ed altri addirittura si tengono in disparte, ma le rivoluzioni solitamente sono così: nelle fasi iniziali difficilmente coinvolgono davvero tutti… Ma alla fine tutti saranno destinati ad accettare queste nuove tecnologie come parte integrante delle loro vite (ovvero esattamente così come è accaduto con Internet).

Tuttavia il bello è che chiunque, volendo, può partecipare a questa rivoluzione. Infatti è una rivoluzione di fatto aperta a tutti, in cui chiunque voglia può dare il suo contributo (anche solo cambiando in criptovalute una piccola parte dei propri risparmi in moneta fiat). Magari alla fine non cambierà nulla, ma se invece succederà qualcosa almeno potremo dire: “IO C’ERO”!

Ricordatevi infatti che il monopolio statale (o parastatale) del signoraggio è uno dei cardini principali del sistema politico ed economico che utilizziamo per governare la società umana, oramai da millenni. E la democratizzazione del signoraggio in quest’ottica è una vera e propria rivoluzione epocale. Ebbene, questa rivoluzione epocale, storica, è iniziata nel 2009 e sta avvenendo sotto i nostri occhi. A questo punto la domanda che devi farti è: “voglio partecipare anche io, oppure lascio che questa rivoluzione la facciano gli altri”? Io ovviamente ho optato per la prima soluzione… 😉

Guarda altri video sul Bitcoin sul canale YouTube di Marco Cavicchioli.

tether

Secondo Bitmex Tether sarebbe solvibile (ma potrebbe essere sospesa)

corea del sud

Il governo coreano supporterà le criptovalute ed incoraggerà le banche ad interagire con gli exchange