in

Steve Wozniak (co-fondatore di Apple): il Bitcoin è meglio dell’oro e del dollaro

Steve Wozniak Apple

Steve Wozniak AppleSteve Wozniak è il mitico co-fondatore di Apple, insieme a Steve Jobs. Un vero e proprio genio dell’elettronica, un “principe dei nerd“!

Il mitico “Woz” durante la conferenza Money20/20 a Las Vegas, intervistato dalla reporter della CNBC Deirdre Bosa, ha affermato che il Bitcoin è migliore dell’oro, ma anche del dollaro statunitense, definito “falso” perché il governo può sempre stamparne più. Infatti di Bitcoin ce ne saranno in circolazione solo al massimo 21 milioni, mentre lo stesso non si può dire delle valute fiat sostenuti dei governi nazionali.

“C’è una quantità finita di bitcoin che potrà esistere”, ha detto Wozniak, descrivendo il dollaro statunitense come “una specie di farsa” in questo senso, mentre Bitcoin sarebbe più “genuino e reale”. Allo stesso modo, ha detto, l’oro non ha necessariamente una fornitura fissa perché gli esseri umani continueranno a trovare modi sempre più efficienti per estrarlo dal terreno. “L’oro viene estratto e minato”, ha detto Wozniak. “Forse c’è una quantità finita di oro del mondo, ma Bitcoin è ancora più matematica e regolata e nessuno può cambiare la matematica.”

Ha paragonato possedere Bitcoin a possedere una casa. “La tua casa ha un valore. E se è una casa oggi, a 40 anni di distanza sarà ancora una casa di valore”, ha detto, anche se il prezzo dovesse salire ed il governo dovesse tassarla di più.

Wozniak ha detto di “ammirare” il Bitcoin. “L’ho vista come una forma di moneta”, ha detto, aggiungendo che inizialmente non capiva la tecnologia blockchain sottostante.

Fonte: www.nasdaq.com/article/money2020-wozniak-thinks-bitcoin-is-better-than-gold-cm863744

crollo

Crollo del nuovo Bitcoin Gold: -60%

roboadvisorcoin

Il primo Robo-Advisor dedicato alle criptovalute lancia la propria ICO