Solana +50% in cinque giorni

Il 29 dicembre scorso il prezzo di SOL (Solana) ha toccato il minimo annuale a poco più di 8$.

Oggi è risalito abbondantemente sopra i 12$.

In altre parole dai minimi di cinque giorni fa ha guadagnato fino ad ora il 53%.

Il prezzo attuale è in linea con quello del 21 dicembre, ma ancora inferiore ai 13$ di fine novembre, tanto che dai massimi assoluti di novembre 2021 perde il 95%.

Basti pensare che prima del crollo di FTX, ad inizio novembre valeva più di 36 dollari, ovvero tre volte il valore attuale.

Tuttavia non conviene utilizzare il massimo storico di 260$ come punto di riferimento, perchè frutto di un’assurda bolla speculativa. Conviene invece prendere come riferimento il prezzo pre-bolla, ovvero i 2$ di dicembre 2020.

Rispetto ad allora il prezzo attuale è di sei volte superiore, ma se dovesse innescarsi nuovamente un trend negativo non è assurdo immaginare che possa tornare da dove è partito.


Un ringraziamento speciale allo sponsor di questo blog che rende possibile la sua esistenza: CryptoRefills.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.


Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.