in

Seth Godin: Le cose buone accadono quando agiamo, anche se non abbiamo certezze!

seth godin

seth godinSeth Godin è un vero e proprio guru. Una delle pochissime persone al mondo sulle quali non ci può essere alcun dubbio sul fatto che possa vantare un titolo tale.

E’ infatti uno dei massimi riferimenti mondiali per quanto riguarda il web-marketing, e di Internet pertanto se ne intende (parecchio).

Il 26 agosto ha pubblicato sul suo blog personale questo breve post dedicato al Bitcoin: sethgodin.typepad.com/seths_blog/2017/08/what-you-know-vs-what-you-do.html.  Cosa dice in questo post?

Ci racconta che addirittura nel 1995 scrisse un libro sul digital cash. Ovvero 13 anni prima della creazione del Bitcoin Godin aveva già pubblicato un libro sul denaro digitale. Anzi, “il primo libro sul denaro digitale mai rivolto a un pubblico di massa”, facendo capire che si considerava un vero e proprio intenditore di questo settore.

Poi però arriva il Bitcoin e lui non ne compra. Dice che se avesse comprato 1.000 dollari di Bitcoin nel 2008 oggi avrebbe più di 40 milioni! “Lo sapevo, ma non lo sapevo per certo. Non abbastanza per agire”.

Infine aggiunge: “Tutte le cose buone accadono quando agiamo, anche se non abbiamo certezze“.

Ovvero il rischio è sempre e ovunque, e le certezze assolute non esistono. Chi attende di avere certezze assolute per agire finisce per non agire. E non agire è il modo migliore per fallire.
Nel settore delle criptovalute questo ragionamento calza a pennello: certezze non ve ne sono, ma solo chi agisce potrà ottenere dei risultati (o dei vantaggi). E’ vero che agendo ci si prendono dei rischi, ma è proprio così che si ottengono risultati!

crollo

Il Bitcoin in calo verso quota 3.000 dollari?

laureate

Il Bitcoin è una moneta riconosciuta ufficialmente