in

Secondo la FED di St. Louis Bitcoin potrebbe assumere un ruolo simile all’oro

fed st louis

fed st louisLa Federal Reserve Bank di St. Louis è una delle 12 banche regionali del Federal Reserve System americano (la cosiddetta FED) che emette e controlla il Dollaro.

In una propria recente pubblicazione intitolata “Una breve introduzione al mondo delle criptovalute” fornisce una una valutazione complessivamente favorevole delle criptovalute e della Blockchain.

Il documento è stato scritto da Aleksander Berentsen e Fabian Schär, e tra le altre cose dice:

“E ‘probabile che criptovalute come Bitcoin emergeranno come una specifica classe di asset [finanziari] ed hanno il potenziale di svilupparsi in investimenti interessanti e come strumenti di diversificazione. Lo stesso Bitcoin potrebbe assumere nel tempo un ruolo simile a quello dell’oro“.

Il documento analizza anche i campi in cui potrà essere applicata la tecnologia della Blockchain, e quali sono i rischi intrinseci a questo settore.

In conclusione il documento mette ancora una volta in evidenza la possibilità che la moneta digitale diventi una nuova specifica classe di asset finanziari:

“Come asset, tuttavia, Bitcoin ed i token basati su blockchain non devono essere trascurati. L’innovazione permette di rappresentare proprietà digitale senza la necessità di un’autorità centrale. Questo può portare alla creazione di una nuova classe di asset che può maturare in uno strumento di diversificazione del portafoglio”.

Se non è un vero e proprio endorsement questo… 😉

Fonte: cointelegraph.com/news/st-louis-fed-sees-future-in-crypto-as-important-asset-class-bitcoin-as-digital-gold

telegram

Iscriviti al nostro canale Telegram

crollo

Il crollo di ieri è dovuto ai futures?