in

Sbancacrypto torna operativa dopo il richiamo della Consob

Sbancacrypto
Sbancacrypto

Qualche giorno fa il noto canale Telegram italiano di segnali di trading per le criptovalute, Sbancacrypto, aveva sospeso le pubblicazioni, eliminato i video dal canale YouTube, ed in seguito chiuso la propria pagina Facebook.

Ora però è tornato operativo, sebbene con alcuni cambiamenti.

A confermarcelo è stato lo stesso fondatore di Sbancacrypto Emanuele Craparotta, che ci ha scritto per informarci che la sospensione temporanea delle attività era una forma di tutela in attesa di riorganizzarle e regolarizzarle secondo le norme e le leggi in vigore sul territorio italiano.

Infatti, come confermato dallo stesso Emanuele, hanno ricevuto un richiamo dalla Consob, in particolare proprio per ciò che è stato postato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube. Tuttavia, a differenza di quanto sostenuto da alcune indiscrezioni, non si è trattato di un avviso di indagine.

Emanuele dice:

Vi posso confermare che non c’è stato nessun avviso di indagine, ma un semplice richiamo di attenzione con un email puramente informativa riguardo alcuni concetti postati su Facebook e su YouTube. Questo è il motivo dell’oscuramento volontario, in attesa di risposta.
Quindi la richiesta informativa della Consob si basa sul voler chiarimenti su alcuni punti in merito alla gestione del progetto sui vari social: tutto qui.
Il nostro canale Telegram è attivo al 100% con le nostre idee di trading.

Inoltre sullo stesso canale Telegram fanno sapere che si tuteleranno con ogni mezzo legale contro chiunque asserisca di aver pagato somme per consulenze o altri motivi.
Promettono anche che regolarizzeranno ogni situazione pregressa in modo tale che in futuro non ci possa essere alcuna contestazione.

Esortano anche a fare attenzione a chi contatta gli utenti a nome loro, dicendo che per ora l’unica forma di comunicazione rimane il canale Telegram ufficiale, operativo al 100% con le idee e le informazioni generali di mercato.

Tiziano Tridico

Tiziano Tridico ci spiega perchè gli hanno temporaneamente sospeso il canale

Tutti dovrebbero avere bitcoin

Tutti dovrebbero avere bitcoin in portafoglio (secondo il presidente di Virgin Galactic)