in

Ripple: +50% in un giorno!

ripple

rippleRipple a Dicembre 2017 e Gennaio 2018 ha letteralmente fatto il botto, salendo da quota 0,2 dollari circa addirittura a quota 3,5 (il 4 Gennaio), con uno stratosferico guadagno del 1.650% in un mese!

Tuttavia questa corsa verso l’alto si è rivelata essere dovuta sopratutto ad una momentanea bolla speculativa (contemporanea a quella di Bitcoin), che è scoppiata proprio a Gennaio riportando il valore di Ripple attorno a 0,6 dollari il 6 di Febbraio (lo stesso giorno dell’ultimo crollo di Bitcoin).

La corsa di Ripple però non sembra essersi arrestata. Innanzitutto il valore post-bolla (0,6) è ancora di ben 3 volte superiore a quello pre-bolla (0,2), e ieri in un solo giorno Ripple ha guadagnato più del 50%, tornando attorno a quota 1,2 dollari (ovvero circa il valore che aveva a fine Gennaio).

Infatti ultimamente sono uscite diverse notizie che riguardano l’adozione di Ripple da parte di istituti di rilievo: insomma, la loro tecnologia si sta diffondendo, ed il valore della loro valuta XRP sta beneficiando di questo incremento della diffusione e dell’utilizzo delle loro soluzioni (ricordiamo infatti che Ripple è un’azienda privata che offre diversi servizi, e non solo la valuta XRP).

Continuerà questa corsa? Non si sa, e non abbiamo previsioni autorevoli da segnalarvi a tal proposito. Tuttavia sebbene la bolla speculativa di Dicembre/Gennaio ci sia stata, in modo oltretutto anche molto evidente, l’euforia nei confronti della tecnologia di Ripple potrebbe essere stata eccessiva, ma assolutamente non ingiustificata. Il loro progetto tecnologico infatti continua ad essere estremamente interessante: non si sa quanto ciò possa incidere sul valore futuro di XRP, ma vale la pena seguirne da vicino gli sviluppi (soprattutto quelli tecnologici).

crescita

Bitcoin torna a quota 9mila dollari

binance

Binance non va? Ecco il trucco…