in

Ripple: +44% in un giorno!

crescita

crescitaSì, avete letto bene: il valore di XRP è salito del quarantaquattro percento in un unico giorno!

Fino ad un paio di giorni fa il prezzo era stabile sotto gli 0,3 dollari. Poi una prima ascesa il 19 settembre lo ha portato attorno a 0,33, e stanotte è decollato fino a quota 0,47. Praticamente ha guadagnato il 70% in 3 giorni! Ma perchè?

Innanzitutto va detto che è ancora enormemente lontano dai picchi di gennaio, quando arrivò addirittura ad uno stratosferico 3,7 (ovvero più di 10 volte il valore di ieri), e che il livello attuale è appena quello che aveva a fine luglio. Pertanto più che di una crescita si tratta di un recupero di quello che aveva perso, visto che l’11 settembre aveva toccato il picco minimo del 2018 a 0,25.

Inoltre negli ultimi giorni si sono susseguite una serie di voci su un possibile rilascio pubblico della piattaforma xRapid di Ripple (che però non è ancora avvenuto) che potrebbe avere innescato una vera e propria “bull run” su XRP (che è il token di Ripple, nonostante si prospetta che potrebbe essere reso decentralizzato e staccato dal’azienda).

Pertanto è probabile che si stia trattando di un grosso e veloce recupero da posizioni eccessivamente basse fatte registrare nelle ultime settimane. Tra l’altro visto che Ethereum non sta crescendo con lo stesso ritmo, XRP si sta avvicinando per capitalizzazione di mercato a ETH, e potrebbe anche finire per superarlo (come accadde a gennaio in piena bolla), e tornare ad essere la seconda criptovalute per market cap dopo Bitcoin (che comunque continua a dominare incontrastato).

truffa

Truffa “Il tuo account e hackerato!”

pianto

L’avete imparata la lezione?