Nuovo record per il Bitcoin: superati i 3.800 dollari!

crescitaNuovo incredibile record per il Bitcoin: nella notte è letteralmente schizzato sopra quota 3.800 dollari, con un guadagno di quasi il 7% in mezza giornata!

Come qualcuno aveva suggerito questo nuovo record potrebbe anche essere dovuto alle tensioni geopolitiche tra Corea del Nord e USA. Infatti ieri sia l’oro che il franco svizzero (noti “beni rifugio”) hanno guadagnato in modo significativo (anche se in percentuale molto meno), e visto che oramai anche il Bitcoin è visto da molti come un bene rifugio, potrebbe essere in grado di attrarre molti capitali in un momento critico come questo.

Infatti il Bitcoin ha una caratteristica che lo rende un ottimo bene rifugio: a differenza delle altre monete tradizionali non è inflattivo, ma tende invece addirittura ad essere deflattivo. Ovvero il suo valore reale con il tempo non solo non diminuisce, ma addirittura tende ad aumentare! Questo, unito alla continua crescita delle quotazioni, lo rende appetibile per gli investitori cosiddetti “cassettisti”, ovvero coloro che investono denaro per tenerlo fermo, “parcheggiato” a lungo termine.

Quindi stavolta potremmo persino spingerci a dire: “grazie, Trump”! ?

Nuovo record per il Bitcoin: superati i 3.800 dollari! ultima modifica: 2017-08-12T09:47:20+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti