in

Nuovo record storico per il Bitcoin: 6.200 dollari!

vetta

vettaIeri, domenica 29 ottobre 2017, il Bitcoin ha toccato la nuova quotazione record di 6.255 dollari!

Nei giorni scorsi, in attesa del fork di Bitcoin Gold, il trend crescente aveva rallentato, e le quotazioni erano rimaste stabili anche dopo il fork stesso. Tuttavia ieri il valore è di nuovo cresciuto, del 5%, toccando il nuovo massimo storico oltre quota 6.200 dollari.

Secondo alcune fonti bene informate il trend di crescita potrebbe proseguire sul breve periodo fino attorno a quota 7.000 dollari. Non si sa bene quando raggiungerà questa cifra, nè cosa accadrà dopo (anche se c’è chi sostiene che alla lunga potrebbe arrivare anche a 10.000), ma il nuovo target sembrerebbe essere questo.

In realtà potrebbe essere all’orizzonte anche un nuovo fork, a causa dell’introduzione del nuovo protocollo SegWit2x. La questione è ancora molto delicata, ma così come alla fine la presunta “scissione” della catena principale del primo agosto non si è verificata (è semplicemente nata un’altra catena di una nuova criptovaluta), è possibile che anche stavolta alla fine potrebbe non esserci alcuna scissione. Infatti il nuovo protocollo dovrebbe servire ad incrementare la velocità delle transazioni, e ridurne il costi di commissione, pertanto è difficile immaginare che qualcuno possa realmente opporsi.

Infatti i mercati sembrerebbero non aver dato molto credito all’ipotesi di una scissione a metà novembre, e gli investitori hanno ripreso ad investire sul bitcoin.

truffa

ATTENZIONE alle truffe dei finti wallet di Bitcoin Gold!

milioni

26 MILIONI di nuovi investitori in Bitcoin entro fine anno?