in

Il rapper 50 Cent guadagna più di 7 milioni di dollari grazie al Bitcoin

50 Cent

50 Cent50 Cent è un famosissimo rapper americano, il cui motto è «Diventa ricco o muori provandoci».

Nel 2014 aveva deciso di accettare anche Bitcoin come pagamento per l’acquisto del suo album Animal Ambition. In totale in questo modo aveva ricevuto circa 700 BTC, che all’epoca valevano poco più di 500 dollari ciascuno, per un totale di circa 400mila dollari di incasso.

Poi però di era “dimenticato” di avere quei Bitcoin, e da allora non li ha più toccati. Oggi Bitcoin vale più di 11mila dollari, quindi i su 700 BTC ora valgono quasi 8 milioni di dollari! In sostanza “dimenticandosi” quei Bitcoin per 3 anni ci ha guadagnato più di 7 milioni di dollari…

Il rapper ha confermato commentando in risposta a un’indagine dalla rivista dello spettacolo TMZ, che aveva suggerito l’incasso di circa 700 BTC per la vendita dell’album del 2014. Su Twitter 50 Cent ha ammesso di essere stato aiutato da alcuni amici che nel 2014 gli hanno consigliato di tenere i BTC e di non venderli subito.

Nel 2014 fu un vero e proprio pioniere nel settore della musica, per quanto riguarda l’accettazione di Bitcoin come forma di pagamento, quando prese la decisione di collaborare con BitPay sul suo negozio Shopify.

Sul suo profilo Instagram ha aggiunto: “Ima keep it real i forgot i did that sh*t lol”.

TMZ conclude: “Risulta che 50 Cent sia un genio del denaro”!

Fonte: bitcoinist.com/rapper-50-cent-forgot-bitcoin-stash

lightning network

Primo oggetto fisico acquistato con un pagamento via Lightning Network

Grande partecipazione al Workshop di ASSOCOIN a Catania