Quotazioni del Bitcoin

quotazione bitcoinEsistono diversi modi per tenersi aggiornati sulla quotazione del Bitcoin.

Il primo che vi segnaliamo è Coinbase, perchè è il sito di scambio più utilizzato al mondo.

Vi segnaliamo però anche il grafico di www.money.it dedicato proprio alla quotazione del Bitcoin in Dollari. Il grafico interattivo permette di visualizzare l’andamento del valore del Bitcoin in Dollari dagli ultimi 5 minuti all’ultima settimana.

Anche su investing.com c’è un grafico interattivo, con filtri che vanno da 1 giorno a 5 anni, e con il dettaglio che può scendere fino al singolo minuto.

Ovviamente ci sono anche i grafici di blockchain.info che sono molti, molto dettagliati e decisamente tecnici.

Se invece al posto dei grafici sull’andamento della quotazione del Bitcoin siete in cerca di notizie allora ci permettiamo di consigliare la nostra sezione del sito dedicata espressamente alla quotazione del Bitcoin.

Le quotazioni del Bitcoin infatti sono spesso molto nervose, e variano molto anche di giorno in giorno. Non è facile starci dietro, ed a volte i grafici, seppur sintetici, rischiano di essere troppo tecnici e di non facile comprensione ai più. E’ per questo che abbiamo dedicato un’intera sezione del nostro sito alla quotazione del Bitcoin, dove riportiamo solo le notizie che riguardano gli eventi più importanti (tralasciando quindi le variazioni minime o poco significative).

Facciamo inoltre presente che non esiste una quotazione unica del Bitcoin! Ovvero con “quotazione del Bitcoin” si intende il tasso di cambio verso altre valute (tipicamente Euro o Dollaro), ma questo tasso di cambio può variare a seconda della piattaforma che si utilizza per cambiarli. E così a volte piattaforme di cambio differenti hanno quotazioni differenti. Le due piattaforme più importanti per il cambio di Bitcoin in Euro o Dollaro sono Coinbase e blockchain.info, e quindi spesso il valore della quotazione del Bitcoin proviene in realtà da queste due. Tuttavia possono esserci discrepanze nel valore del Bitcoin in Euro o in Dollari anche tra queste due piattaforme principali, quindi non stupitevi se su siti differenti trovate quotazioni differenti: in genere sono abbastanza allineate, ma quasi mai sono identiche.

Per i tuoi investimenti in criptovalute consigliamo: The Rock Trading! Per i tuoi investimenti in criptovalute consigliamo: The Rock Trading
Quotazioni del Bitcoin ultima modifica: 2017-06-22T17:08:59+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti