in

Quanto varrà il Bitcoin Gold?

tokens

tokens

BREAKING NEWS: su YoBit sono già attive le quotazioni in tempo reale del BTG!

Mercoledì 25 Ottobre 2017 nascerà la nuova criptovalute Bitcoin Gold. E verrà “regalata” ai possessori di bitcoin. Ma quale sarà il suo valore?

Infatti nonostante si otterrà un token di BTG (ovvero BitcoinGold) per ogni token BTC posseduto (ovvero con un rapporto 1 ad 1), il valore invece non seguirà questa proporzione. Il valore di ogni singola criptovaluta infatti lo fa il mercato, e cambia da valuta a valuta (come già successo ad esempio per il BitcoinCash). Pertanto il valore della nuova valuta Bitcoin Gold sarà di sicuro differente rispetto a quello del tradizionale bitcoin, e sarà il mercato a stabilirlo.

Ma a questo punto come possiamo farci un’idea del valore che il mercato potrebbe attribuire alla nuova valuta una volta in circolazione? Beh, possiamo dare uno sguardo ai futures. Ad esempio su Bleutrade (una piattaforma brasiliana per lo scambio di futures) in questo momento il valore del Bitcoin Gold (BTG) viene dato a 0,078 BTC (ovvero circa 454 dollari: utilizzate il nostro convertitore per fare i calcoli). In altre parole attualmente lo si stima avere un valore pari a circa il 7,8% del bitcoin.

Tuttavia fino a ieri questo valore era attorno a 0,05, ed è aumentato proprio solo oggi a 0,078. Era stato attorno a 0,05 per molti giorni prima di oggi, quindi quello di oggi va considerato come un “picco improvviso”. Accadde qualcosa di simile anche al BitcoinCash prima del fork del primo agosto, ed alla fine il valore rispecchiò abbastanza fedelmente quello del future, anche se nei giorni successivi al fork ebbe grosse oscillazioni (ora si aggira attorno a 0,055 BTC).

Possiamo pertanto prevedere che dopo il fork il nuovo Bitcoin Gold varrà tra 0,05 e 0,08 BTC, ovvero tra il 5% e l’8%. E tale valore potrebbe oscillare parecchio nei giorni successivi, anche salendo o scendendo di molto (conterà anche quanto la nuova valuta sarà effettivamente utilizzata).

Ovviamente vi terremo informati sulle eventuali evoluzioni. Buon fork a tutti!

Fonte: www.altcointoday.com/bitcoin-gold-futures-markets-paint-interesting-future/

BitcoinGold

Come farsi “regalare” i BitcoinGold

Proof of Work vs Proof of Stake

Bitcoin Gold: un nuovo algoritmo