in

Quali saranno i movimenti più importanti di Bitcoin nel 2024? Ecco l’aggiornamento dell’analisi ciclica

bitcoin mappa ciclica 2024

Dopo il grande successo del nostro primo articolo sulla mappa ciclica di Bitcoin nel 2023 abbiamo deciso di condividere la nostra analisi ciclica per il 2024.

Ripartendo proprio dal vecchio articolo, alla fine di Ottobre 2022, abbiamo tracciato la mappa dell’analisi ciclica di Bitcoin, proiettando tre minimi cruciali entro la fine del 2023.

Il primo minimo a Dicembre 2022 è stato centrato con la chiusura del ciclo di 144 settimane, originatosi dal minimo della crisi Covid nel marzo 2020, che ha innescato poi tutti i principali cicli.

Il successivo minimo previsto a Marzo 2023 era la conclusione del ciclo triennale, anch’esso avviato a marzo 2020, ed anche questo è stato raggiunto perfettamente.

Ci saremmo attesi poi il massimo del 2023 intorno a Giugno, ma questa previsione è stata fatta calcolando l’anno solare su Bitcoin ossia da Gennaio a Gennaio anziché sul ciclo annuale dei mercati, che invece terminava con il setup del 21 Settembre. Nonostante ciò, il massimo si è verificato, sebbene non nel periodo dell’anno solare.

Successivamente, ci aspettavamo l’ultimo dei tre minimi attesi ad Agosto 2023, con la conferma di almeno due minimi su tre crescenti.

Dopo aver centrato anche il terzo minimo, da Agosto 2023 sono partiti tutti e tre i cicli rialzisti in sinergia: il nuovo ciclo di 144 settimane a rialzo, il nuovo ciclo triennale a rialzo e mancava soltanto la chiusura del ciclo di 180 settimane. Quest’ultimo, quando è partito, si è sommato alla forza rialzista dei primi due cicli ed ha accelerato notevolmente il movimento del prezzo.

Osservando con attenzione il grafico, è evidente la precisione con cui Bitcoin ha seguito la nostra previsione di analisi ciclica.

Che cosa accadrà adesso su Bitcoin? Continua a leggere su https://t.me/ekinvestingbasic/1676.

bitcoin dollari

Come investire in Bitcoin o in altre criptovalute

telegram

Attenzione: ho spostato le notizie su Telegram, WhatsApp e X